Infermeria Provinciale

Aiutaci ad aiutare i nostri fratelli più deboli. L'Infermeria provinciale è una zona del Convento opportunamente attrezzata per accogliere i fratelli anziani ammalati
o semplicemente non autosufficenti. La vita all'interno dell'Infermeria è il più possibile simile a quella che quei fratelli potrebbero fare nei normali conventi.
Ognuno di loro ha bisogno di cure mediche e di attrezzature che permettano una degenza adeguata alle necessità.

E se uno di essi cadrà malato, gli altri frati lo devono servire come vorrebbero essere serviti.
(dalla Regola scritta da S. Francesco d’Assisi)

L'Infermeria provinciale è una zona del Convento opportunamente attrezzata per accogliere i fratelli anziani ammalati o semplicemente non autosufficenti. La vita all'interno dell'Infermeria è il più possibile simile a quella che quei fratelli potrebbero fare nei normali conventi, in particolare la preghiera e la fraternità.

Ognuno di loro ha bisogno di cure mediche e di attrezzature che permettano una degenza adeguata alle necessità, come se fossero in Ospedale.

Grazie al tuo aiuto abbiamo potuto arredare 20 camere della nostra Infermeria Provinciale con nuovi armadi, comodini, sedie e due letti ospedalieri.

Grazie al tuo aiuto abbiamo potuto installare un efficace e discreto impianto di amplificazione nella Cappella che ci accoglie per celebrare ogni giorno.

Grazie al tuo aiuto possiamo assistere più dignitosamente i nostri fratelli infermi.

Continua a sostenerci. Vuoi aiutarci? Apri la tua mano!

Puoi scegliere di donare una cifra a misura delle tue possibilità

A te il nostro Grazie e l’impegno dei Frati Minori dell’Infermeria a pregare per te e celebrare una S. Messa secondo le tue intenzioni.

Effettua la donazione

* Campo obbligatorio